La terza giornata di gare della Louis Vuitton Pacific Series è caratterizzata da un vento molto forte, che costringe l’organizzazione a far disputare due regate contemporaneamente e porta alla sospensione dell’ultima sfida in programma per la giornata.
Nella prima gara in programma per la giornata di oggi Damiani Italia Challenge ottiene una bella vittoria contro Patagaus K-Challenge, tagliando il traguardo con 45″ di anticipo sulla barca francese.
Contemporaneamente Team Origin otteneva la vittoria su Alinghi, grazie ad un’ottima partenza, anticipandola così di 36″ al traguardo.
Nel terzo match BMW Oracle ottiene la vittoria su China Team, tagliando il traguardo con 1′ e 28″ di anticipo, grazie anche all’esplosione del gennaker sulla barca cinese.
Un danno riscontrato sull’imbarcazione di Team Shosholoza ha impedito lo svolgimento della quarta regata contemporaneamente a quella tra BMW Oracle e China Team. Le peggiorate condizioni del vento hanno portato l’organizzazione a decidere per la sospensione della gara.
La sfida tra Luna Rossa e Team Shosholoza verrà disputata domattina alle 10:30 ora locale.
A riposo nella giornata odierna gli equipaggi di Emirates Team New Zealand e Greek Challenge.