Roma09 - Pellegrini oro e nuovo record del mondo nei 200 stile

Seconda medaglia d’oro e secondo record mondiale per Federica

Si è ripetuta Federica Pellegrini nei 200 stile libero. Come nei 400 disputati domenica ha conquistato l’oro e stabilito il nuovo record del mondo, con 1’52″98. Il precedente primato, stabilito ieri in batteria, le apparteneva con il tempo di 1’53″67.
Dietro la Pellegrini, sul podio dei 200 sl, salgono due statunitensi: argento ad Allison Schmitt (1’54”96), bronzo alla Dana Vollmer (1’55”64).

La gioia di Federica dopo l'arrivo

La gioia di Federica dopo l'arrivo


“Ho pianto anche oggi un quarto d’ora prima di fare la gara”, ha affermato l’azzurra, “mi sentivo stanca, avvertivo anche un po’ di debolezza. Mi sorprendo di me stessa, non avrei creduto di poter nuotare in 1’52”, pensavo che avrei fatto un decimo meno di ieri”. La Pellegrini ha poi garantito massimo impegno per la staffetta di domani: “Metterò anima e corpo per la staffetta, poi avrò finito la stagione. Sono contentissima”, ha concluso, “potrò rendermi conto di tutto quello che ho fatto”.
Federica Pellegrini è oro

Federica Pellegrini è oro

Nella semifinale dei 100 stile libero uomini nulla da fare per Filippo Magnini, che con 48″04 (nuovo record italiano) si classifica nono. Domina la semifinale Alain Bernard con 47″27.
Nella finale delgi 800 stile libero uomini il cinese Lin Zhang stabilisce il nuovo record del mondo con 7’32”12, abbassando di ben 6 secondi il precedente primato di Grant Hackett (7:38.75). Solo quarto Federico Colbertaldo.

Be Sociable, Share!

You must be logged in to post a comment.